Iveco ha consegnato 20 Daily CNG a Ecoambiente, azienda che si occupa di raccolta e smaltimento rifiuti, per i servizi di igiene ambientale del territorio.
Alla consegna, che si è tenuta a Rovigo presso la sede di Ecoambiente, hanno partecipato Walter Giacetti, Direttore Tecnico, Gabriele Venezian, Responsabile Commerciale Line Light Stefanelli, e Massimo Casella, Sales & Key Account Manager di Busi Group.
I 20 Daily CNG, modello 72C14GA8 guida a destra, sono dotati di motore 136 Cv, 3000 cc, 500 litri di capacità del serbatoio, 220 litri con bombole su telaio, 280 litri con bombole retro-cabina e cambio automatico, e sono stati allestiti con il sistema per la raccolta e compattazione dei rifiuti T-Rex di Omb Technology (Busi Group) composto da vasca con costipatore da 7 mc e volta-contenitori. Le vasche ribaltabili con costipatore pala-carrello sono realizzate in Domex per una maggior resistenza e durabilità e sono ideali per il sistema di raccolta rifiuti porta a porta, in piccoli comuni, centri storici, località montane e grandi città.
L’allestimento T-Rex per Ecoambiente comprende l’ultima tecnologia disponibile, tra cui un display di bordo a colori e sistema di geolocalizzazione e lettore dei tag dei cassonetti con trasmissione telematica dei dati.
Grazie all’impiego di biometano, il Daily CNG compie un ciclo perfetto di economia circolare, dal pozzo alla ruota, contribuendo così a un servizio che soddisfa le esigenze del cliente, del cittadino e del pianeta. Ecoambiente, azienda con quattro basi operative situate nei comuni di Badia, Porto Viro e Rovigo, gestisce i servizi di igiene ambientale, dalla raccolta stradale differenziata alla raccolta domiciliare porta a porta integrale, dallo spazzamento manuale e meccanizzato al lavaggio stradale, segue il trasporto rifiuti fino al loro trattamento e smaltimento finale, e assicura uno standard di servizi in costante evoluzione.