Almaviva ha annunciato un'ulteriore accelerazione nell'adozione di tecnologie Cloud all'avanguardia per il settore Trasporti e Logistica, un importante volano per lo sviluppo sostenibile delle città e per il benessere dei cittadini.
Almaviva con la piattaforma MOOVA e i servizi cloud AWS fornirà soluzioni innovative ai propri clienti in Italia e Nord America. MOOVA è dedicata a Authorities e Operatori di trasporti e logistica, propone un unico e avanzato framework tecnologico per la mobilità del futuro: integrata, multimodale, sostenibile e as-aservice.
Almaviva è fra i pochi partner selezionati al mondo ad avere òa AWS Digital Sovereignty Competency. La AWS Digital Sovereignty Competency riconosce la capacità di supportare i clienti nell'indirizzare i requisiti di sovranità digitale all'interno dell'Unione Europea, in particolare per i settori altamente regolamentati come Pubblica Amministrazione, Finance, Healthcare, Energy, Utilities e Telecomunicazioni.
Carlo Poledrini, Direttore Generale di ARST S.p.A ha raccontato la sua esperienza sul campo con queste tecnologie: "Le competenze esclusive del Gruppo Almaviva e la solidità delle soluzioni AWS hanno consentito di procedere efficacemente con il percorso di transizione digitale presente nel Piano Strategico aziendale attraverso la digitalizzazione del Sistema di bigliettazione di ARST, migliorando i processi aziendali e consentendo di abilitare l'evoluzione dei servizi di mobilità sul territorio regionale".
"La solida e duratura collaborazione con AWS, che ha visto negli anni migliorare il ruolo di partnership di Almaviva e perfezionare le competenze, oggi si amplia e consolida nell'ambito delle tecnologie Cloud dedicate al mondo dei Trasporti e della Logistica, settore in cui il Gruppo è leader in Italia e sempre più presente e distintivo all'estero. Grazie all'implementazione con il Cloud AWS le soluzioni della nostra piattaforma MOOVA per la mobilità sostenibile offriranno servizi più innovativi ed efficienti a livello internazionale", ha detto Smeraldo Fiorentini, direttore generale Trasporti e Logistica di Almaviva.
Almaviva rafforza la sua presenza nel mercato nordamericano attraverso Almaviva USA, accelerando gli investimenti del Gruppo nei settori delle infrastrutture e dei trasporti in quella regione.