Energy
Ecology
Efficiency
Extension
,Economy
Emotion
Ease
Empowerment
Un bel esercizio lessicale per formulare la propria strategia di sostenibilità. Questo l’impegno di Brifgestone, a 360°, per sottolineare la strategia dei prossimi anni, fino al 2030, anno nel quale questi obietivi dovrebbero concretizzarsi nel migliore dei modi. Ecco quindi che l’operazione a lungo termine prende il nome di "Bridgestone E8 Commitment”.
Con Bridgestone E8 l’azienda si pone l’obiettivo di fornire sia valore sociale, sia soluzioni sostenibili per i propri clienti, partendo dagli otto valori fondamentali sopra espressi. Non solo per guidare la crescita e la trasformazione del business, ma per farlo in modo sostenibile, sostiene Bridgestone, insieme ai dipendenti, ai partner commerciali e alla società.
E8 è anche il progetto di riferimento per la continua evoluzione dell'azienda come Bridgestone 3.0, la trasformazione del suo modello di business per diventare leader nella mobilità sostenibile e nelle soluzioni avanzate di mobilità.
Ecco le 8 “E”
Energy ed Ecology fanno riferimento ai chiari obiettivi ambientali di Bridgestone: raggiungere la Carbon Neutrality,lavorare con il 100% di materiali sostenibili e operare in maggiore equilibrio con la natura entro il 2050.
La sostenibilità riguarda tanto le persone quanto il pianeta e questo è rappresentato nei valori Emotion ed Empowerment - a partire dalle persone di Bridgestone, dalla loro sicurezza e dal loro benessere; ma anche il rispetto dei diritti umani, la diversità e l'inclusione, le pratiche di lavoro e tutti gli innumerevoli contributi che un’azienda può dare per creare una società più sicura, dove sia garantito il benessere di ogni comunità.
In linea con l’obiettivo di contribuire al futuro sostenibile della mobilità, l'azienda si impegna a creare, e a co-creare con i propri partner, opportunità per l'estensione, l'efficienza e la semplicità della mobilità in generale (Extension, Efficiency, Ease).
Infine, con l'impegno per l'economia (Economy), Bridgestone riconosce l'importanza di massimizzare la crescita e il valore economico del business.