Busi Group rafforza la propria presenza in Sardegna grazie al recente contratto con la società San Germano S.p.A. per la fornitura veicoli OMB Technology per la raccolta rifiuti urbani e veicoli con allestimenti scarrabili MEC utilizzati per i servizi di igiene pubblica di Selargius, un comune di circa 30.000 abitanti nella Città metropolitana di Cagliari.
San Germano ha vinto la gara di appalto indetta dal comune di Selargius (circa 30.000 abitanti nella città metropolitana di Cagliari) e, dal 1 marzo 2023, è subentrata al precedente fornitore per la gestione dei rifiuti. Il nuovo appalto ha durata di 5 anni ed è stato studiato per rispondere meglio alle esigenze della cittadinanza e alle caratteristiche del territorio e prevede una serie di migliorie anche al servizio di raccolta. San Germano aveva, quindi, la necessità di incrementare e rinnovare la propria flotta e, soprattutto, di ricevere in tempi molto rapidi i nuovi mezzi di raccolta.
Altra necessità era la possibilità di accedere ai centri assistenza per la manutenzione e revisione dei veicoli. Grazie alla propria forza produttiva e all’importante parco di veicoli in pronta consegna, Busigroup è riuscita nell’impresa di consegnare la fornitura in tempi record e consentire l’inizio dell’appalto come previsto. La fornitura Busigroup per la raccolta dei rifiuti urbani si compone (al momento) di 13 veicoli, tutti nuovi ed equipaggiati con le ultime tecnologie.
San Germano S.p.A, dal 2019, è una delle società del gruppo IREN e gestisce il servizio di raccolta rifiuti, spazzamento e gestione dei centri di raccolta in Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Sardegna. Da quando è stata acquisita da Iren Ambiente, è entrata a far parte del Gruppo Iren, una delle più importanti multiutility del panorama italiano attiva nei settori dei servizi ambientali e tecnologici, dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati.