Caviro Extra e BelEnergia, insieme per la transizione energeticaSarà prodotto biometano nell'impianto Distilleria Bartin, Mottola (TA)




(descrizione) Caviro Extra e BelEnergia hanno siglato una partnership per la produzione di biometano nell'impianto Distilleria Bartin, Mottola (TA).
La collaborazione rappresenta un passo importante per la promozione di energie rinnovabili e sostenibili e sottolinea l'impegno condiviso delle due aziende verso la transizione energetica.
"Questa partnership sottolinea il nostro impegno comune per l'ambiente e per la creazione di un futuro energetico più circolare e sostenibile. - ha dichiarato Michele Lagioia, General Manager Bioenergy South Italy del Gruppo BelEnergia - Siamo entusiasti di lavorare insieme ad una realtà come Caviro Extra, condividendo know-how per efficientare la produzione di biometano presso l'impianto Distilleria Bartin e contribuire così alla riduzione dell'impatto ambientale".
Esprimiamo piena soddisfazione per gli accordi raggiunti con una prestigiosa realtà nel settore delle energie rinnovabili, quale BelEnergia oggi rappresenta. – ha detto Fabio Baldazzi, Amministratore Delegato di Caviro ExtraLa competenza maturata dai nostri tecnici e ingegneri rende Caviro Extra un punto di riferimento per le realtà che, come BelEnergia, vogliono ampliare la propria presenza nel settore delle energie green.

Nell'accordo si impegnano nella produzione di biometano avanzato, una fonte di energia rinnovabile ottenuta attraverso l’utilizzo di biomasse, nella fattispecie scarti della filiera vitivinicola. L'impianto Distilleria Bartin segna un ulteriore traguardo nel compimento di una fattiva economia circolare mediante la valorizzazione di risorse locali e rinnovabili.