Gespi a EcoMondo 2024: innovazione e impegno per un futuro differente




Fondata nel 1965 e radicata nella ricca tradizione marittima di Augusta, in provincia di Siracusa, Ge.s.p.i. si conferma tra i punti di riferimento nell'innovazione ambientale con l'avvio della seconda linea di termovalorizzazione presso il suo impianto di contrada Punta Cugno.

Grazie a questo raddoppio, inaugurato nel mese di ottobre, ha avuto inizio la terza generazione nella dotazione impiantistica di Ge.s.p.i., sottolineando l'impegno continuo da parte della Società nel migliorare la capacità operativa e l'efficienza energetica.

Il recente ampliamento dell'impianto di termovalorizzazione non solo ne aumenta la capacità di servire l'ampia gamma di settori - inclusi chimico, farmaceutico, luxury, oil & gas, automotive, manifatturiero, metalmeccanico e ospedaliero - ma rafforza anche l'impegno dell'azienda verso soluzioni sempre più responsabili e eco-compatibili.

(descrizione)

Foto di Ownidea Studio: il team Ge.s.p.i.

La presenza di Ge.s.p.i. a EcoMondo 2024 ha segnato un momento significativo, ricevendo feedback positivi e ispirazioni da visitatori, clienti, partner e stakeholder: la notevole accoglienza e partecipazioni allo stand hanno sottolineato l'importanza crescente delle iniziative eco-responsabili nel panorama industriale e oltre.


Dopo EcoMondo 2024: risultati e nuove direzioni
Alla luce di queste interazioni, l'azienda augustana è più consapevole della capacità di cambiamento positivo a supporto dell'economia italiana e delle grandi aziende produttrici e di favorire la transizione ecologica del Paese.
L'esperienza di EcoMondo 2024 ha portato a una nuova spinta verso le prossime sfide aziendali, focalizzandosi sullo sviluppo tecnologico e sulla promozione di pratiche orientate alla sostenibilità.