La borsa “Bon Bon” firmata Càpe Concept




Chic e, perché no, anche green. È la borsa “Bon Bon” firmata Càpe Concept e realizzata in collaborazione con lo studio di design specializzato nello sviluppo di nuovi prodotti attraverso un processo 100% circolare.
Unica nel suo genere per la sua natura assemblabile: i due manici tondi, curati, non sono solo un elemento di supporto, ma sono stati progettati per consentire al tessuto di essere intrecciato e annodato, creando una struttura avvolgente, a forma di caramella. Accessorio perfetto per le giornate primaverili ed estive: pensata per essere portata a mano o a braccio, e adatta a qualsiasi occasione, dal brunch in città alla passeggiata al tramonto lungo la spiaggia.  

(descrizione)

La borsa è stata concepita a partire da un pannello di tessuto innovativo, composto da Cotone ed Econyl rigenerato, un materiale all'avanguardia ottenuto con il riciclo di rifiuti plastici, che consente di conferire alla borsa non solo una straordinaria resistenza, ma anche un'impronta ambientale ridotta.
L’imbottitura interna è invece realizzata interamente con PET composto da 50% di fibra riciclata post consumo. Infine, i manici sono realizzati con l’utilizzo di Rekrill®, il biomateriale brevettato da Krill Design 100% naturale e privo di qualsiasi componente plastica.  
Ogni manico è un pezzo unico in quanto stampato grazie alle più innovative tecniche di stampa 3D.