L'acciaieria Mughal in Pakistan investe nell'innovazione con Panizzolo




(descrizione) L'acciaieria Mughal Iron & Steel Industries Ltd del Pakistan con obiettivo ben chiaro di migliorare i propri processi di trattamento dei rottami e massimizzare il recupero delle materie prime secondarie, si è affidata a Panizzolo Recycling Systems.
Tra gli investimenti pianificati, Mughal Steel si è concentrata sul trattamento dei motori elettrici. Per l'azienda era importante introdurre un impianto dedicato di macinazione e separazione per massimizzare il recupero del metallo da questi scarti e migliorare la resa complessiva del processo.
La scelta di Mughal è ricaduta su Panizzolo soprattutto per le sue soluzioni tecnologicamente avanzate progettate specificamente per il trattamento dei rottami.
Soluzioni complete ed efficaci, poiché coprono l’intero ciclo di trattamento, dalla macinazione alla separazione dei materiali, garantendo un flusso continuo e controllato.

(descrizione) Nel corso della preparazione, Panizzolo e Mughal Steel hanno mantenuto una comunicazione costante. Panizzolo informava il cliente sui progressi nella preparazione delle macchine, e Mughal Steel forniva aggiornamenti sulla costruzione dell’area operativa. Il Project Manager di Panizzolo ha visitato più volte il Mughal Steel per ispezionare il sito, condurre rilevamenti tecnici e discutere dell’avanzamento del progetto.
Panizzolo ha gestito la fase di spedizione, assicurandosi che i componenti dell’impianto arrivassero in perfette condizioni, e che fosse rispettato il programma concordato.

(descrizione) La stessa attenzione ai dettagli è stata applicata alla fase di installazione, suddivisa in diverse fasi a causa delle dimensioni significative dell’impianto, al fine di garantire un’operazione senza intoppi e ridurre al minimo i tempi di fermo per Mughal Steel.

Mughal Steel ha ottenuto degli ottimi risultati con l’introduzione dell’impianto di trattamento di Panizzolo. Grazie alla sua capacità di elaborare rottami da motori elettrici provenienti da tutto il mondo, l'azienda pakistana ha ampliato il suo potere d’acquisto in quasi tutti i principali paesi.