Le bombolette Aerosol protagoniste di Spray Sereno42 milioni di impression su TikTok e Instagram




I contenitori aerosol sono facili da utilizzare, sicuri ed ecosostenibili. Per affrontare questa sfida educativa e promuovere comportamenti più sostenibili AIA Federchimica ha unito le forze con CIAL, il Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, RICREA, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, e ANFIMA, l’associazione nazionale italiana dei Fabbricanti di Imballaggi Metallici e affini, lanciando Spray Sereno, un'innovativa campagna di influencer marketing con l'obiettivo di richiamare l’attenzione sull'importanza della corretta gestione delle bombolette aerosol.
Per promuoverlo hanno coinvolto le influencer, creator e artisti trap emergenti tramite le piattaforme digital come TikTok e Instagram: i canali più adatti a parlare a una generazione che gioca un ruolo cruciale nel plasmare il futuro ambientale del nostro Pianeta.
Tre artisti emergenti della scena trap hanno creato, per questa campagna, 3 freestyle originali che affrontano tematiche ambientali e giovanili. La Spray Crew, composta da 3 content creator rilevanti per il target,  ha prodotto insieme a una selezione di 5 influencer contenuti educativi per sfatare falsi miti sulla sostenibilità ambientale delle bombolette aerosol e per informare il pubblico sul loro corretto smaltimento: gli aerosol facilitano infatti le più comuni e molteplici attività della vita quotidiana e sono amici dell'ambiente grazie a propellenti sostenibili e a bombolette realizzate in acciaio e alluminio che, una volta esaurite, possono essere riciclate all'infinito. L'approccio visual e lo stile dei contenuti della campagna è stato attentamente studiato per rispecchiare i trend della cultura urbana e giovanile.
E infatti così è stato. La campagna Spray Sereno ha raggiunto risultati straordinari, ottenendo in quattro mesi oltre 42 milioni di impression su TikTok e Instagram.
"Spray Sereno rappresenta un ulteriore passo avanti nell'educazione e coinvolgimento del pubblico sui temi ambientali, con uno stile che incontra il linguaggio della Gen Z" - ha spiegato Marco Raviolo, Presidente AIA - "I risultati ottenuti ci convincono dell’efficacia di questo nuovo approccio creativo, che ci auguriamo possa contribuire alla crescita di una nuova consapevolezza, in grado di generare comportamenti virtuosi in termini di sostenibilità”. 

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