Logistica per la circolarità e logistica circolare, è il focus del prossimo convegno protagonista dell'ultimo appuntamento con Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry che si terrà il 10 marzo.
L'evento vedrà la partecipazione della rivista Waste e del suo direttore scientifico Marco Comelli che modererà l'incontro.
Cosa si intende per logistica circolare? Le attività logistiche possono diventare almeno in parte circolari, sia a livello di contenitori sia di trasporti e consumi energetici. Ma soprattutto, la logistica e i trasporti sono lo strumento che rende possibile la circolarità, a partire dalla raccolta dei rifiuti da trattare, lo smaltimento e la conversione in materie prime seconde.
Prenderanno parte al convegno: Danele Testi, Presidente SOS Logistica; Umberto Ruggerone, Vice Presidente Assologistica; Nicola Semeraro, Presidente Rilegno; Manuela Medoro, Analista ambientale Ecocerved; Fabrizio Longoni, Direttore Generale Centro di Coordinamento RAEE; Gianluca D'Aquila, Responsabile TAF Management e Progetto “Sviluppo Waste to Fuel – FORSU”, Eni Rewind. Conduce il direttore scientifico di Waste, Marco Comelli.