Mauro Service Impianti: macchine all'avanguardia per un futuro sostenibile




(descrizione) Mauro Service Impianti Srl si è impegnata in autonomia a studiare e realizzare una gamma completa di macchine che compongono un sistema unico al mondo all'avanguardia per il futuro sostenibile. L'azienda da sempre punta sull'innovazione e si prende cura dei vecchi impianti, rinnovandoli con tecnologie di ultima generazione.

Missione principale dell'azienda è quella di creare sistemi di riciclaggio affidabili ed efficienti, che necessitino di una manutenzione ridotta, contribuendo così a un ambiente più pulito e sostenibile, garantendo un ritorno dell'investimento all'interno di un periodo di 5 anni.

Tra i prodotti realizzati da Mauro Service Impianti Srl c'è un sistema di pulizia mediante una macchina vibrante potente che ricicla sino a 30mc/ora di calcestruzzo refluo e assicura una grande efficienza, un notevole risparmio energetico, evita i cronici stop forzati delle macchine proposte dai concorrenti, riducendo al minimo costi ed impatto ambientale.

(descrizione) Vibrocleaner è ideale per il ricircolo delle acque reflue e per disciplinare il recupero delle acque sporche dopo le operazioni di lavaggio delle autobetoniere. Il letto in rete poliuretanica trasporta il materiale attraverso il vaglio per mezzo di due potenti motovibratori e lava, mediante una serie di ugelli a spruzzo, il prodotto, riversando l’acqua sporca nella buca sottostante.

Questo strumento comprende un telaio vibrante, posto al di sopra della vasca di stoccaggio dell’acqua sporca, una tramoggia di convogliamento del prodotto con pianale zincato a caldo e una serie di accessori integrati.

C'è poi il Waterwin Filtropressa. Impianto di trattamento e sistema di chiarificazione delle acque reflue cementizie senza utilizzo di additivi chimici. Elimina l’impiego di acque nere nei calcestruzzi prodotti, permettendo di stabilizzare i rapporti a/c e ottimizzare la resa delle miscele, in modo semplice ed economico. Attraverso il processo di separazione solido-liquido, questo sistema consente di disidratare i fanghi e le acque reflue provenienti dal lavaggio delle autobetoniere e/o pompe utilizzate negli impianti per la produzione di calcestruzzo.

(descrizione) Waterwin filtropressa consente inoltre di ridurre notevolmente l’utilizzo dell’acqua e abbassare drasticamente il consumo energetico, grazie a un sistema di mescolazione e ottimizzazione dell’acqua trattata. Il prodotto ottenuto dopo il processo di disidratazione è costituito da parti nobili che possono essere utilizzate in sostituzione di una parte di aggregato nei calcestruzzi strutturali. Composizione: 20% parti fini degli inerti 80% cemento idratato.