Processi di triturazione ottimizzati con Vecoplan




(descrizione) Lavoro sicuro, veloce, ma soprattutto digitale. L'obiettivo di Vecoplan è proprio quello di migliorarsi, puntando sulla digitalizzazione e  avvalendosi di nuove tecniche per processi di triturazione ottimizzati. Utilizza i dati per controllare i processi in modo sicuro e automatizzare le fasi di lavoro. In questo modo, evita gli errori che si possono verificare durante la regolazione manuale, incrementa le prestazioni della macchina e ne aumenta la vita utile.

"Ora, gran parte delle regolazioni che in precedenza il personale doveva effettuare meccanicamente sulle macchine può avvenire in modo automatico" ha commentato Paul Mockenhaupt, sviluppatore elettrico per la digitalizzazione di Vecoplan. "Per fornire ai clienti un'assistenza ancora migliore durante i loro processi, per noi è sempre più importante dotare le macchine di intelligenza."

Paul Mockenhaupt e il suo team lavorano allo sviluppo di caratteristiche tecniche per ottimizzare ulteriormente i processi di triturazione. Come, per esempio, un cassetto spintore ad azionamento elettrico. Ha spiegato: "Abbiamo equipaggiato il nostro nuovo cassetto spintore ad azionamento elettrico con un sistema a viti a ricircolo di sfere altamente dinamico. Poiché in tal modo si raggiunge un livello di efficienza molto elevato, il gestore beneficia di un componente estremamente efficiente sotto il profilo energetico."