REKRILL-MENT Orange è un filamento innovativo, prodotto con il biomateriale brevettato REKRILL, che consente ai consumatori di realizzare creazioni 100% sostenibili.
Viene generato con una miscela avanzata di biomateriali derivati dalle arance, è utilizzabile con qualsiasi stampante 3D FDM, ed è 100% organico e durevole, oltre che sostenibile: per ogni chilogrammo di REKRILL-MENT prodotto, viene compensato un chilogrammo di CO2.
Il filamento si caratterizza per: la riduzione del 95% di CO2 rispetto a un filamento di plastica convenzionale: è prodotto utilizzando materiali derivati dalle arance, è prodotto in Italia.
Il processo di trasformazione di un sottoprodotto di origine alimentare in REKRILL è una combinazione affascinante di tecnologia e sostenibilità.
Prendiamo in esempio il percorso che porta dalla raccolta alla creazione di un materiale innovativo utilizzando le arance. Inizia con la raccolta di sottoprodotti alimentari, come bucce, semi e gusci di arance. Questi elementi, considerati rifiuti, diventano preziosi nella nostra missione di creare un materiale sostenibile.
Successivamente si passa alla fase di essiccazione: le bucce, i semi e i gusci vengono essiccati per eliminare l’umidità e garantire la stabilità del materiale. Questa fase è cruciale per preservare le caratteristiche del biomateriale e prevenire la decomposizione.
Yack Humberto Di Maio, R&D Director & Cofounder di Krill Design: "REKRILL-MENT Orange è un traguardo unico per noi. Vedere un materiale sostenibile, nato da semplici bucce di arancia, trasformarsi in uno strumento alla portata di tutti per la realizzazione delle proprie idee e progetti, ci rende particolarmente orgogliosi".