Sima partecipa a Solids Parma 2023L’evento più importante per le tecnologie dei granuli, delle polveri e dei solidi sfusi




(descrizione) Sima srl sarà presente a SOLIDS Parma, dal 14 al 15 Giugno 2023. La società operante nello sviluppo di soluzioni per impianti di riciclaggio customizzati, fondata dal CEO Alessandro Mandelli (in foto), lavora con soluzioni tecnologiche all’avanguardia a sostegno dell’economia circolare, con l’obiettivo di valorizzare i rifiuti come importanti e insostituibili risorse per un futuro ecosostenibile.
Lo Stand sarà al D11 all’interno del Padiglione 8, presenterà Lindner Washtech, Micromat settore plastiche e la linea dei trituratori mobili Lindner.
Nel dettaglio vediamo di cosa si tratta. Washtech: impianti e linee complete di lavaggio e riciclaggio materie plastiche; Micromat: soluzioni per la triturazione di materie plastiche post consumo o provenienti da scarti industriali; linea prodotti Lindner: la nuova generazione di trituratori bialbero mobili Lindner. I nuovi modelli Urraco P4000 sono in grado, grazie alla qualità collaudata abbinata alla massima versatilità, sia nelle configurazioni che nelle motorizzazioni, di rispondere a tutte le richieste dei clienti. Il sistema a doppio albero tritura facilmente anche un elevato volume di materiali ingombranti.

(descrizione)

La realtà di Sima. L'azienda è specializzata nella gestione di rifiuti speciali non pericolosi, derivanti perlopiù dalle attività industriali, tramite sistemi di selezione meccanica che permettono di recuperare sino all’80% dei rifiuti nelle filiere della carta, del legno, del ferro e della plastica.
Sima è anche Dealer per l’Italia del marchio Lindner, che produce una gamma completa e versatile di soluzioni all'avanguardia per il trattamento dei rifiuti come trituratori primari, secondari e universali.
L’azienda, che ha ottenuto le certificazioni ISO 14001 e ISO 9001, ha stipulato convenzioni con numerosi Enti Pubblici per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti; in ambito nazionale rappresenta quindi un punto di riferimento per qualsiasi tipologia di impresa, con l’obiettivo di costruire e ampliare i valori dell’economia circolare.

(descrizione)