L'offerta di TOMRA Care: tecnologia e assistenza personalizzataPer l'azienda è importante offrire una soluzione integrata a 360°




Tecnologia all’avanguardia e servizio tecnico personalizzato. È l’offerta di TOMRA Sorting Recycling per venire incontro alle esigenze del mercato.
Elementi che però da soli non bastano. Secondo l’azienda è altrettanto importante offrire una soluzione integrata e a 360° che interessi tutte le fasi del business, dalla prevendita all’installazione fino al post-vendita. Dagli ultimi sondaggi è infatti emerso l’80 per cento dei clienti ritengono importante la qualità del servizio di assistenza locale.
"L’esperienza ci insegna – spiega Davide Bertolin, Service Manager TOMRA Sorting Recycling per l’Italia - che il cliente si aspetta dalle macchine TOMRA tre cose: massimizzazione delle performances, minimizzazione dei fermi produttivi e costi pianificabili. TOMRA Care è la risposta a queste esigenze e si basa su formazione tecnica dei clienti per la manutenzione e la risoluzione dei problemi più frequenti, visite periodiche dei nostri specialisti in impianto, pacchetti ricambi per minimizzare i tempi in caso di fermo produttivo ed estensione della garanzia sull’intera macchina o sui suoi componenti più importanti".
Il contratto TOMRA Care viene sottoscritto a scadenza della garanzia o quando le macchine cominciano ad attemparsi. Negli ultimi anni, invece, qualcosa è cambiato. Il cliente presta particolare attenzione alle performance e al rendimento del proprio impianto, aderendo al programma subito dopo il collaudo.
A spendere una parola in favore di Tomra ci pensa Oppimitti Energy Srl, cliente storico che con un contratto di assistenza attivo, l’impianto seleziona e separa la plastica derivante da raccolta differenziata, grazie alle macchine a sensori ottici di TOMRA Sorting Recycling. "Siamo molto contenti dei servizi offerti di assistenza, formazione e aggiornamento di TOMRA Care perché ci siamo resi conto che ci permettono di avere gli strumenti per sfruttare al meglio la potenzialità delle macchine in qualsiasi situazione produttiva", ha commentato Stefano Oppimitti, direttore tecnico del centro.