La tua differenziata e SEA THE CHANGE




La tecnologia può essere un ottimo alleato dell’uomo, anche nella raccolta differenziata. Spazio quindi ad app, idee, piccole imprese che generano nuove opportunità di business sostenibile. Iniziative che possono semplificare il nostro quotidiano

 

LA TUA DIFFERENZIATA
Vuoi uno stile di vita sostenibile?
La tua differenziata è una Progressive Web App (PWA) scaricabile e navigabile gratuitamente.
L'app mette a disposizione informazioni utili per ridurre i rifiuti e per fare una buona raccolta differenziata. È possibile trovare i calendari dei passaggi del porta a porta, ma anche i punti riduci e riusa, esercizi commerciali, associazioni, laboratori, nei quali è possibile effettuare acquisti di prodotti senza imballaggi, far riparare oggetti e manufatti, donare oggetti dismessi e impegnarsi attivamente contro la lotta allo spreco alimentare. La tua differenziata è stata sviluppata dalla Città metropolitana di Torino in collaborazione con i Consorzi di Bacino e i gestori della raccolta rifiuti del territorio.

 

SEA THE CHANGE
Start-up fondata da Alberto Carpanese e Luca Barani, due giovani che hanno intrapreso lo stesso percorso di studi e uniti dalla passione e amore per il mare, hanno dato vita a soluzioni e strumenti per proteggere gli ecosistemi. Sea the Change è, infatti, essenza di persone, idee e valori. Fornisce servizi alle aziende, tra questi: Blue Carbon (compensa le emissioni di CO" tramite Blue Carbon Credits generati nella laguna veneziana), Fishing for Litter (finanzia uscite in barca con pescatori locali nel Mar Adriatico per la raccolta di marine litter) e Poseidon (mappa e monitora praterie di Posidonia oceanica in aree marine non protette al largo della costa catalana)